La nuova cometa di Natale 2013.

La Società Astronomica Fiorentina (S.A.F.) – Onlus, nell’ambito delle serate divulgative pubbliche, organizza per martedì 3 dicembre 2013 alle ore 21,15, presso la sede, la conferenza dal titolo:

La nuova cometa di Natale 2013

Relatore: S. Novelli

La cometa ISON è arrivata. Il 28 Novembre 2013 sarà nel punto più vicino al Sole (Perielio), iniziando il giro intorno alla nostra stella, completandolo in poco più di 24 ore alla velocità media di 350.000 Km/h. Durante questo periodo sarà nascosta dal Sole e dal suo bagliore, per tornare ad essere osservabile (meteo permettendo) ai primi di Dicembre 2013 sull’orizzonte ovest poco dopo il tramonto del Sole. Parleremo insieme della cometa ISON e sopratutto ne analizzeremo la traiettoria, il movimento, il luogo di provenienza e il graduale avvicinamento al sistema solare interno e alla Terra, con l’obiettivo di acquisire le informazioni necessarie per la sua osservazione ad occhio nudo e col binocolo.

Ingresso libero e gratuito.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− tre = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>