Martedì 6 luglio ore 21.00 – Web Conferenza di astronomia

 ATTENZIONE!!!

La data di questa Web Conferenza di astronomia
è stata spostata a:

MARTEDI’ 13 LUGLIO ORE 21.00


“Dante nell’Iperspazio”

 relatore: Giovanni della Lunga

mondo di dante
www.pinterest.it

Secondo alcuni matematici, l’universo delineato da Dante nella sua opera fondamentale ha anticipato il mondo di Einstein: una sfera a quattro dimensioni, una ipersfera, la cui superficie sarebbe uno spazio tridimensionale. Il mondo quadridimensionale di Dante è frutto poetico e profetico del tentativo di conciliare la cosmologia aristotelica alla visione cristiana: il visibile e l’invisibile, la materia e lo spirito, il corso inarrestabile del tempo e l’eternità. Nel corso della conferenza presenteremo le suggestive tesi sulla connessione fra iper-spazio e canti della Commedia. Nell’anno dantesco quale miglior modo di celebrare il sommo poeta coniugandolo con la passione per lo studio dei cieli?

MODALITA’ DI ACCESSO

Collegarsi al seguente link:  https://meet.jit.si/

Entrare nella stanza:             nessuna password

 Iscrizioni e Rinnovi 

Dal 1° gennaio è iniziata la possibilità di rinnovare la propria quota sociale, che andrà avanti fino al giorno in cui verrà indetta l’Assemblea dei Soci (data da definire).
Il rinnovo dà diritto a partecipare all’Assemblea.

I motivi per rinnovare la propria partecipazione o diventare nuovo socio e le relative modalità per poterlo fare li puoi trovare QUI.

Ai soci che rinnoveranno la loro quota sociale, ai simpatizzanti che si iscriveranno per la prima volta, verrà consegnato il PRIMO GADGET S.A.F. della storia dell’Associazione:
UN NOTTURLABIO.

Il regalo verrà consegnato al primo incontro utile. 


 DONA il TUO 5 per mille alla
 Società Astronomica Fiorentina APS
 

servirà a sostenere la nostra struttura e l’attività divulgativa, a mantenere le attrezzature funzionanti e tecnicamente aggiornate, a cercare una nuova sede.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email