Delegazione UAI

motto

L’Associazione
Da quarant’anni gli astrofili, cioè coloro che amano il cielo, siano essi professionisti che dilettanti, di qualsiasi età, professione e livello culturale, hanno nell’Unione Astrofili Italiani un chiaro punto di riferimento culturale, organizzativo, motivazionale. L’Unione Astrofili Italiani, con alcune migliaia di soci individuali e oltre 200 associazioni aderenti, è tra le più importanti associazioni astronomiche europee e del mondo. I suoi soci organizzano programmi osservativi, seminari e conferenze pubbliche, corsi di formazione, serate osservative, mostre tematiche. L’attività culturale prodotta dall’UAI è valutata nella comunità scientifica nazionale e internazionale come un significativo contributo all’avanzamento delle conoscenze e alla diffusione dell’astronomia.

Le Delegazioni UAI
Le Delegazioni UAI hanno il compito di diffondere l’astronomia sul territorio attraverso un insieme di iniziative patrocinate dall’UAI. Tutti gli interessati possono rivolgersi alla Delegazione a loro più vicina per avere maggiori informazioni e partecipare attivamente all’organizzazione di conferenze pubbliche, serate osservative, corsi di formazione, mostre e programmi osservativi coordinati a livello nazionale dalle Sezioni di Ricerca e dalle Commissioni Didattica e Divulgazione UAI.

La Società Astronomica Fiorentina ONLUS
Ha contribuito alla crescita dell’U.A.I.. Francesco Pedani, uno dei presidenti S.A.F. è stato eletto per alcuni anni come segretario. Questa collaborazione è ancora oggi presente e la nostra associazione è diventata una sede delegata territoriale U.A.I.

Per consultare l’elenco delle Delegazioni UAI e per aver maggiori informazioni: https://www.uai.it

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email