Evento S.A.F. – Gita del 27 giugno al Caprione (Lerici – La Spezia)

La SAF organizza una visita a siti Archeo-astronomici che si svolgerà Sabato 27 Giugno 2015 con la partecipazione del Prof. Enrico Calzolari che ci guiderà nei vari luoghi da lui scoperti e/o analizzati.

La mattina si visiterà dei siti sulle colline della La Spezia, nel pomeriggio si visiteranno alcuni siti del Promontorio del Caprione vicino a Lerici e verso il tramonto si osserverà la famosa Farfalla Dorata sulla struttura megalitica di San Lorenzo sempre vicino a Lerici.
Il sito di S.Lorenzo è al centro di una serie di siti archeo-astronomici orientati verso punti cardinali solstiziali. Collegando i diversi siti si ha riprodotta sulla terra la costellazione di Cassiopea. In zona troviamo una struttura megalitica con quadrilition, attraverso il quale durante il solstizio estivo, su di una pietra si forma una farfalla dorata. Nelle implicazioni religiose la simbologia della farfalla rappresenta lo spirito che, alla fine dell’esistenza terrena, trasmigra verso la costellazione generatrice, in questo caso Cassiopea.

La gita partirà intorno alle 08:00 e ritorno dopo il tramonto. Necessita di mezzi propri. Si consiglia un abbigliamento adeguato per una passeggiata trekking. Mangiare a sacco. Il numero dei partecipanti è limitato e pertanto è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 377.1273573 oppure per e-mail presidente@astrosaf.it

Per spese dovute all’organizzazione, è richiesto un contributo di € 5 a persona per i non soci e € 2 a persona per i soci SAF.

Per maggiori informazioni sul sito vedere i seguenti link:

http://www.enricocalzolari.it/paleoastro27.html

http://www.enricocalzolari.it/paleoastro36.html

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


nove × 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>