Viaggiare nel tempo è possibile?

La Società Astronomica Fiorentina (S.A.F.) – Onlus, nell’ambito delle serate divulgative pubbliche, organizza per martedì 3 Febbraio 2015 alle ore 21,15, presso la sede, la conferenza dal titolo:

Viaggiare nel tempo è possibile?

Relatore: Giovanni Della Lunga, fisico e divulgatore scientifico

Trent’anni fa un fortunato seguito di un film di successo ipotizzava che uno scienziato maldestro ma geniale ed un suo giovane amico decidessero di intraprendere un viaggio nel futuro al fine di evitare una serie di conseguenze drammatiche che avrebbero potuto portare alla distruzione del continuum spazio-temporale. Detto, fatto: si imbarcano su una macchina del tempo e giungono in un futuro sconvolgente fatto di sorprendenti invenzioni. L’anno di arrivo? Il 2015. Il film, forse lo avrete capito, è ritorno al futuro e quest’anno è proprio l’anniversario del trentennale. Le auto viaggiano ancora su strada e non volano e molte altre previsioni non si sono avverate (quelle sulle previsioni del tempo assolutamente perfette ad esempio!) ma ieri come oggi un’affascinante domanda resta ancora senza risposta: viaggiare nel tempo è possibile?

Ingresso libero e gratuito.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre + = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>