Martedì 3 maggio ore 21.00 – web Conferenza di astronomia

“Fly me to the moon”

relatore: Giampaolo Preti

Portami sulla Luna, fammi giocare tra le stelle: come non essere d’accordo con Frank Sinatra? Il sogno dell’uomo: esplorare altri mondi. La Luna è la migliore occasione, la vediamo in certe notti e ci appare a portata di mano. Lo è, due anni fa abbiamo celebrato i 50 anni dallo sbarco sulla Luna ed il mitico urlo di gioia di Tito Stagno: “Ha toccato, ha toccato il suolo lunare”.  Dietro quell’urlo c’era la soddisfazione di tutti i popoli della terra: 600 milioni di telespettatori lo confermano. L’uomo, non Armstrong, ma tutti gli spettatori avevano fatto un balzo avanti nell’esplorazione, tutti erano sulla Luna. Da allora cosa è successo? Perché ancora l’uomo non è tornato sulla Luna nonostante i successivi importanti progressi tecnologici? Ma se l’uomo ci tornerà, sarà per fare cosa? Quali sono i programmi futuri e quali nazioni guideranno questa nuova era dell’esplorazione?  Seguiteci, vogliamo raccontarvi le ultime novità.

MODALITA’ DI COLLEGAMENTO

Collegarsi al seguente link: https://meet.jit.si/
Entrare nella stanza: ” SAFconferenza2022 “


 Iscrizioni e Rinnovi 

Dal 1° gennaio è iniziata la possibilità di rinnovare la propria quota sociale, che andrà avanti fino al giorno in cui verrà indetta l’Assemblea dei Soci (data da definire).
Il rinnovo dà diritto a partecipare all’Assemblea.

I motivi per rinnovare la propria partecipazione o diventare nuovo socio e le relative modalità per poterlo fare li puoi trovare QUI.


     Dona il tuo 5 per mille alla Società Astronomica Fiorentina APS    

servirà a sostenere la nostra struttura e l’attività divulgativa, a mantenere le attrezzature funzionanti e tecnicamente aggiornate, a cercare una nuova sede.

come devo fare?


Share and Enjoy:
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • email